A casa come al bar… o almeno ci proviamo😅
Con le restrizioni (speriamo di no) ormai prossime dovute al covid-19, dilettarsi a casa nella preparazione di cocktails potrebbe diventare uno dei passatempi preferiti di molti italiani.
E se è vero, come diceva Benjamin Franklin, che “non ci può essere una buona vita dove non c’è un buon bere“, diventare un barman provetto, in questo periodo, potrebbe far scoprire in ognuno di noi un lato nascosto e mai conosciuto rendendo, così, più piacevoli le serate a casa, da soli o in dolce compagnia.
Freschi, dissetanti, alcolici, analcolici o light, l’importante è renderli sfiziosi. E che siano facili e veloci, poco conta: l’importante è far diventare l’happy hour casalingo un momento di allegria e di scoperta.
Oggi vi daremo le linea guida per preparare il Margarita, un cocktail facile, veloce e dai costi contenuti che racchiude in se tutti i sapori del Messico
Gli ingredienti:
- 3,5 cl di Tequila (Olmeca Blanco)
- 1,5 cl di Triple Sec (Triple Sec MARIE Bizard)
- 1,5 cl di succo fresco di limone o di lime
Preparazione:
Mettete del ghiaccio in una coppa da Margarita per raffreddarla, 2 minuti.
Togliete il ghiaccio dalla coppetta e con una fetta di lime bagnate leggermente metà del bordo del bicchiere.
Immergete il bordo della coppetta nel sale e girate velocemente, scuotete per togliere l’eccesso di sale e adesso passiamo al cocktail vero e proprio.
Spremete un lime o un limone e filtratene il succo.
Mettete tutti gli ingredienti, assieme a del ghiaccio, in uno shaker e scuotete per 12 secondi.
Versate il drink filtrando nella coppa orlata di sale.
Ricordatevi che il dolcificante per questa ricetta è il triple sec: se volete un cocktail più dolce aggiungete qualche goccia in più.
Le nostre proposte puoi acquistarle direttamente da qui!